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Privacy Policy

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003 MODIFICATO DAL D.LGS. 101/2018 E AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 GDPR.

Gentile Cliente, in osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs 196/2003, modificato dal D.Lgs 101/2018, e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR, EMERGENCY SOLUTIONS S.R.L. con sede in SP 37 delle Volte Basse 42 – 53018 Sovicille (SI), nella sua qualità di titolare del trattamento dati, la informa su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre la natura del loro conferimento nonché il periodo di conservazione, l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione degli stessi, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

IDENTITA’ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Emergency Solutions Srl con sede in SP 37 delle Volte Basse 42 – 53018 Sovicille (Si), telefono 0577/392234, fax 0577/349565, codice fiscale e p. iva 01310420524. Dal momento che i dati non vengono trattati in modalità massiva ma solo per la fornitura o per il servizio richiesto dal Cliente, non occorre l’obbligo di nomina del Responsabile alla protezione dei dati. Per tanto l’interessato dovrà rivolgere ogni sua istanza al Titolare del trattamento rappresentato legalmente dalla Sig.ra ALTOMARE LUISA in qualità di Amministratore Unico della società al numero di telefono 0577/392234 oppure per mail all’indirizzo luisa@emergencysolutions.it.

RESPONSABILE ESTERNO DEL TRATTAMENTO. READYTEC Spa sede legale di Chiusi – Loc. Querce al Pino SP146 n.19, telefono 0578/23211 e fax 0578/232225.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. I dati oggetto del trattamento, da noi raccolti o da voi trasmessi, sono trattati ed utilizzati direttamente per porre in essere la fornitura o il servizio richiesto dal Cliente, nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge e non saranno oggetto di processi decisionali automatizzati.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO. Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici o supporti cartacei ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati, anche esterni alla società. I dati sono conservati in archivi cartacei ed informatici per cui sono assicurate le misure di sicurezza minime previste dal legislatore. I dati saranno protetti con idonee misure di sicurezza che ne garantiscono la riservatezza, l’integrità, l’esattezza, la disponibilità e l’aggiornamento. I dati saranno trattati anche in forma aggregata, in relazione a diversi criteri di organizzazione degli stessi, in maniera cartacea, magnetica o digitale. Il trattamento dei dati personali avviene mediante l’ausilio di strumenti informatici, in modo lecito e secondo correttezza per l’espletamento delle finalità sopra indicate. I dati potranno essere comunicati a chi (privati o pubblica amministrazione), anche al di fuori dell’Unione Europea, nel suo legittimo interesse e usufruendo di un diritto espressamente attribuitogli dalla normativa specifica vigente in ogni materia, richieda un accertamento sull’identità del titolare del servizio erogato da Emergency Solutions Srl.

PERIODO DI CONSERVAZIONE. I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e successivamente trattati e comunque non oltre i termini previsti dalla legge. La cancellazione dei dati avverrà entro i dieci anni successivi all’ultima adesione sottoscritta, in modo tale da poter garantire al titolare del trattamento l’eventuale prova delle dinamiche contrattuali pregresse, in linea con il termine di prescrizione previsto dalla legge per i reati in materia.

NATURA OBBLIGATORIA. Tutti i dati richiesti sono obbligatori in quanto necessari per l’assolvimento di obblighi contrattuali. Come specificato dall’art. 6 comma 1, lettera c) del Regolamento (UE) 679/2016, il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali gli incaricati del trattamento e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti informatici.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO. In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra, il contratto non si perfeziona e non potrà essere portato a termine . Il Titolare del trattamento informa l’interessato che la mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali o sensibili può causare un non corretto svolgimento dell’incarico con la conseguente possibile applicazione di sanzioni da parte degli organi fiscali o amministrativi.

SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI. I dati personali, finanziari, contabili e fiscali non sono soggetti a diffusione né saranno comunicati, venduti o scambiati con soggetti terzi. I dati potranno essere comunicati a: personale della società in qualità di incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy, istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti, liberi professionisti per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge, organi di Stato preposti alle verifiche e ai controlli circa la regolarità degli adempimenti previsti dalla Legge.

ESERCIZIO DIRITTI. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 196/2003, modificato dal D.Lgs. 101/2018, e ai sensi degli articoli dal n.15 al n. 22 del Regolamento UE 679/2016: diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto di limitazione di trattamento, obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto di rifiutare il processo automatizzato della gestione dei dati. Si comunica che l’esercizio dei diritti dell’interessato di cui ai suddetti articoli, quali il diritto di cancellazione o opposizione, incontra i limiti imposti dalle normative di riferimento (DPCM 22 Febbraio 2013 artt. 56 e 57) per quanto riguarda gli obblighi di conservazione dei dati personali. Per esercitare i diritti previsti, l’interessato dovrà rivolgere apposita richiesta scritta a mezzo di raccomandata postale indirizzata a: Emergency Solutions Srl, SP 37 delle Volte Basse n.42, 53018 Sovicille (Si) o a mezzo PEC indirizzata a: emergencysolutions@pec.it. Le ricordiamo, infine, che Lei ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (UE) 679/2016.