24/7 Technical Support - +39 0577 392234
Scrivici I nostri Contatti      Italiano   English   Espanol   Russian 

Vantaggi dell'utilizzo dei nostri moduli

La maggior parte degli interventi di ristrutturazione riguardanti blocchi operatori richiede la continuità dell’attività chirurgica, mantenendo operative una parte delle sale operatorie. In genere questo rappresenta un disagio e un rischio sia per gli operatori sanitari che per i pazienti, con notevoli incrementi dei costi e dei tempi di realizzazione.

Per mantenere lo svolgimento contemporaneo di attività chirurgica e lavori edili, i due ambienti devono essere totalmente indipendenti e questo costringe a sezionare gli impianti elettrici, idraulici, trattamento aria e gas medicali; e in più si rende necessario realizzare una totale indipendenza degli accessi.

Nella zona di attività sanitaria si dovrà garantire l’accesso del personale e dei pazienti cercando di mantenere le necessarie separazioni sporco/pulito; nella zona di cantiere bisognerà garantire l’accesso di materiali e operai. In particolare, l’accesso dei materiali risulta sicuramente il più gravoso, costringendo sovente alla costruzione di ponteggi esterni per l’utilizzo di montacarichi.

Per quanto riguarda l’impianto di condizionamento esiste il rischio di non riuscire a realizzare un perfetto sezionamento, mantenendo quindi in comunicazione la parte in ristrutturazione con quella funzionante: tale situazione può essere per i pazienti causa di infezioni sia a livello respiratorio sia per quanto concerne la ferita chirurgica. La difficoltà di realizzare una compartimentazione totale degli ambienti, con particolare riguardo ai controsoffitti, e l’impossibilità di applicare metodi scientifici per il controllo della separazione, costituisce un ulteriore rischio di contaminazione.

La soluzione innovativa delle sale operatorie temporanee mobili risolve completamente le problematiche di una ristrutturazione classica con compartimentazione.

Quindi:
Installazione rapida che permette di continuare senza problemi l’attività operatoria a pieno regime e di risparmiare sulla tempistica e sui costi del cantiere.
Unità Mobili di Sala Operatoria dotate di impianto di condizionamento a contaminazione controllata con filtri assoluti terminali a bordo, completamente indipendente dall’impianto di condizionamento dell’ospedale.
Le sale operatorie mobili necessitano solamente dell’energia elettrica e dell'alimentazione dei gas medicali.
Le Unità Sanitarie Mobili riproducono le condizioni richieste dai criteri di accreditamento per l' attività chirurgica senza costringere a compromesso alcuno.