Nuova risonanza magnetica Aou Senese

Nel mese di gennaio 2020 i dirigenti dell'ospedale di Siena e il presidente della Regione Toscana, hanno inaugurato la nuova risonanza magnetica nucleare in un prefabbricato fornita da Emergency Solutions. Il nuovo tomografo RM 1.5Tesla sostituisce un apparecchio ormai obsoleto e dismesso nell’ottobre 2018. Acquisito a dicembre 2018 e installato nell’agosto del 2019, l’apparecchio è già operativo all’interno del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Motorie.

Il tomografo è stato installato in un prefabbricato, rispondente a tutte le normative vigenti, rapidamente montato in 10 giorni da Emergency Solutions negli spazi attigui al piano 4S del lotto 2 del policlinico Santa Maria alle Scotte ed è collegato all’UOC di Neuroimmagini (Neuroradiologia Diagnostica e Funzionale) dell’ospedale. La sua elevata sensibilità permetterà la migliore identificazione delle patologie, con un rilevante vantaggio clinico-diagnostico.

Rassegna stampa [link esterni]

AUS Senese - Presentato sequenziatore genomico e inaugurata la nuova risonanza magnetica

24/7 Customer care

Phone
+39 0577 392234

Emergency Solutions, fornisce ospedali mobili modulari, in grado di rispondere ad esigenze di ristrutturazione dell'ospedale e in caso di emergenze sanitarie ed umanitarie.