La produzione di acqua potabile è da sempre una delle sfide maggiori dell’umanità: ancora oggi, bere acqua non potabile uccide ogni giorno nel mondo un elevatissimo numero di persone. Ricavare acqua potabile dall’aria che ci circonda è oggi possibile grazie a Emergency Solutions che promuove la tecnologia Veragon per avere acqua potabile ovunque.
Nella trasformazione dell'acqua in natura, l'umidità presente nell'atmosfera si condensa e cade sotto forma di pioggia. Una volta nel terreno, l'acqua piovana è arricchita da minerali prima di emergere in sorgenti naturali.
Le macchine Veragon fanno esattamente la stessa cosa, condensando l'umidità in acqua, che viene poi sterilizzata attraverso il trattamento con ozono e luce UV. L'acqua viene quindi mineralizzata e resa così completamente potabile.
Più nel dettaglio:
- L’acqua condensata viene raccolta in un serbatoio di stoccaggio e purificata con ozono o in alternativa cloro, per ossidare e inertizzare le impurità e i batteri.
- L’acqua igienizzata è quindi filtrata meccanicamente, rimuovendo odori e sapori sgradevoli.
- A questo punto l’acqua disinfettata e filtrata viene mineralizzata tramite speciali cartucce mineralizzanti o, facoltativamente, tramite micro dosaggio e diluizione di sali minerali iper concentrati.
- Prima dell’utilizzo finale, l’acqua è infine raffreddata da un refrigeratore (opzionale nella versione base) che la rende piacevolmente fresca da bere.
- Per evitare contaminazioni dal rubinetto, l’ultimo stadio del trattamento è l’irradiazione con raggi ultravioletti e quindi, la qualità dell’acqua raggiunge i requisiti standard di potabilità. Sonde dedicate monitorano costantemente la qualità di acqua.
La qualità del prodotto è certificata dalle principali organizzazioni e istituzioni internazionali.
Galleria fotografica
Maggiori informazioni sui nostri generatori di acqua?