Emergency Solutions viene fondata nel 2011, anche per rispondere alle esigenze sanitarie in situazioni di emergenza, sia civili che militari. L'azienda fa proprio il know how personale e le esperienze pregresse di un team altamente qualifica e motivato. Con dieci anni di esperienza e di costante aggiornamento, l'azienda ha una comprovata capacità progettuale e realizzativa al motto di "diamo spazio sanitario immediato". Ne sono testimonianza le commesse da parte di enti pubblici e privati, sia italiani che stranieri, quali Esercito Italiano, NATO, Marina Militare Italiana, Libia, Arabia Saudita e vari ospedali e strutture sanitarie italiane ed estere.
Emergency Solutions progetta e costruisce moduli sanitari attrezzati, facilmente installabili in tempi rapidi, per sopperire a situazioni di emergenza o di programmata inagibilità delle strutture. Il nostro servizio dà immediata risposta ai bisogni sanitari in caso di calamità ed emergenza, ma anche potendo fornire ad esempio sale operatorie, ambulatori, reparti terapia intensiva ed altro in caso di temporanea inagibilità per programmata manutenzione straordinaria di edifici.
Dopo i risultati ottenuti e l’esperienza acquisita Emergency Solutions può quidi offrire un prodotto collaudato, affidabile e funzionale nell’ambito delle strutture medicali campali, rispondente alle normative vigenti e agli standard internazionali.
Emergency Solutions ha ideato e realizzato una serie di container con lati estensibili (shelters), con dimensioni ISO 20’’ da adibire ai seguenti usi:
- Pronto soccorso
- Terapia intensive
- Area malattie infettive
- Sala operatoria
- Farmacie
- Laboratori d’analisi
- Ambulatorio
- Dentistico
- Diagnostica radiologica e Tac
- Cucine da Campo
- Centri di Comando
- e tanti altri
Emergency Solutions è inserita nell’elenco dei costruttori NATO con codice NCAGE AM085 ed in quello UNGM Number 249475