Emergency Solutions

Seleziona la tua lingua

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003 MODIFICATO DAL D.LGS. 101/2018 E AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 GDPR.


Gentile Cliente, in osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs 196/2003, modificato dal D.Lgs 101/2018, e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR, EMERGENCY SOLUTIONS S.R.L.U. con sede in SP 37 delle Volte Basse 42 – 53018 Sovicille (SI), nella sua qualità di titolare del trattamento dati, la informa su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre la natura del loro conferimento nonché il periodo di conservazione, l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione degli stessi, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

IDENTITA’ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Emergency Solutions Srlu con sede in SP 37 delle Volte Basse 42 – 53018 Sovicille (Si), telefono 0577/392234, fax 0577/349565, codice fiscale e p. iva 01310420524. Dal momento che i dati non vengono trattati in modalità massiva ma solo per la fornitura o per il servizio richiesto dal Cliente, non occorre l’obbligo di nomina del Responsabile alla protezione dei dati. Per tanto l’interessato dovrà rivolgere ogni sua istanza al Titolare del trattamento rappresentato legalmente dalla Sig.ra ALTOMARE LUISA in qualità di Amministratore Unico della società al numero di telefono 0577/392234 oppure per mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

RESPONSABILE ESTERNO DEL TRATTAMENTO. READYTEC Spa sede legale di Chiusi – Loc. Querce al Pino SP146 n.19, telefono 0578/23211 e fax 0578/232225.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. I dati oggetto del trattamento, da noi raccolti o da voi trasmessi, sono trattati ed utilizzati direttamente per porre in essere la fornitura o il servizio richiesto dal Cliente, nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge e non saranno oggetto di processi decisionali automatizzati.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO. Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici o supporti cartacei ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati, anche esterni alla società. I dati sono conservati in archivi cartacei ed informatici per cui sono assicurate le misure di sicurezza minime previste dal legislatore. I dati saranno protetti con idonee misure di sicurezza che ne garantiscono la riservatezza, l’integrità, l’esattezza, la disponibilità e l’aggiornamento. I dati saranno trattati anche in forma aggregata, in relazione a diversi criteri di organizzazione degli stessi, in maniera cartacea, magnetica o digitale. Il trattamento dei dati personali avviene mediante l’ausilio di strumenti informatici, in modo lecito e secondo correttezza per l’espletamento delle finalità sopra indicate. I dati potranno essere comunicati a chi (privati o pubblica amministrazione), anche al di fuori dell’Unione Europea, nel suo legittimo interesse e usufruendo di un diritto espressamente attribuitogli dalla normativa specifica vigente in ogni materia, richieda un accertamento sull’identità del titolare del servizio erogato da Emergency Solutions Srl.

PERIODO DI CONSERVAZIONE. I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e successivamente trattati e comunque non oltre i termini previsti dalla legge. La cancellazione dei dati avverrà entro i dieci anni successivi all’ultima adesione sottoscritta, in modo tale da poter garantire al titolare del trattamento l’eventuale prova delle dinamiche contrattuali pregresse, in linea con il termine di prescrizione previsto dalla legge per i reati in materia.

NATURA OBBLIGATORIA. Tutti i dati richiesti sono obbligatori in quanto necessari per l’assolvimento di obblighi contrattuali. Come specificato dall’art. 6 comma 1, lettera c) del Regolamento (UE) 679/2016, il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali gli incaricati del trattamento e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti informatici.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO. In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra, il contratto non si perfeziona e non potrà essere portato a termine . Il Titolare del trattamento informa l’interessato che la mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali o sensibili può causare un non corretto svolgimento dell’incarico con la conseguente possibile applicazione di sanzioni da parte degli organi fiscali o amministrativi.

SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI. I dati personali, finanziari, contabili e fiscali non sono soggetti a diffusione né saranno comunicati, venduti o scambiati con soggetti terzi. I dati potranno essere comunicati a: personale della società in qualità di incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy, istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti, liberi professionisti per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge, organi di Stato preposti alle verifiche e ai controlli circa la regolarità degli adempimenti previsti dalla Legge.

ESERCIZIO DIRITTI. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 196/2003, modificato dal D.Lgs. 101/2018, e ai sensi degli articoli dal n.15 al n. 22 del Regolamento UE 679/2016: diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto di limitazione di trattamento, obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto di rifiutare il processo automatizzato della gestione dei dati. Si comunica che l’esercizio dei diritti dell’interessato di cui ai suddetti articoli, quali il diritto di cancellazione o opposizione, incontra i limiti imposti dalle normative di riferimento (DPCM 22 Febbraio 2013 artt. 56 e 57) per quanto riguarda gli obblighi di conservazione dei dati personali. Per esercitare i diritti previsti, l’interessato dovrà rivolgere apposita richiesta scritta a mezzo di raccomandata postale indirizzata a: Emergency Solutions Srl, SP 37 delle Volte Basse n.42, 53018 Sovicille (Si) o a mezzo PEC indirizzata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le ricordiamo, infine, che Lei ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (UE) 679/2016.

 

INFORMATION NOTICE REGARDING PERSONAL DATA PROTECTION PURSUANT TO LEGISLATIVE DECREE NO. 196/2003, AS AMENDED BY LEGISLATIVE DECREE NO. 101/2018, AND PURSUANT TO ARTICLE 13 OF EU REGULATION 679/2016 (GDPR).

Dear Customer,
in compliance with the provisions set forth by and for the purposes of Article 13 of Legislative Decree 196/2003, as amended by Legislative Decree 101/2018, and Article 13 of EU Regulation 679/2016 (GDPR), EMERGENCY SOLUTIONS S.R.L.U., with registered office at SP 37 delle Volte Basse 42 – 53018 Sovicille (SI), in its capacity as Data Controller, informs you about the purposes and methods of the processing of personal data collected, their scope of communication and dissemination, as well as the nature of their provision and the retention period, the existence of the data subject’s right to request from the Data Controller the correction or deletion of the data, and the right to lodge a complaint with a supervisory authority.

IDENTITY OF THE DATA CONTROLLER
Emergency Solutions Srlu, with registered office at SP 37 delle Volte Basse 42 – 53018 Sovicille (SI), phone number +39 0577 392234, fax +39 0577 349565, tax code and VAT number 01310420524.
Since the data are not processed on a large scale but solely for the supply or the requested service by the Customer, there is no obligation to appoint a Data Protection Officer. Therefore, the data subject should address all requests to the Data Controller, legally represented by Ms. Luisa Altomare, Sole Director of the company, reachable at phone number +39 0577 392234 or by email at Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

EXTERNAL DATA PROCESSOR
READYTEC Spa, with registered office in Chiusi – Loc. Querce al Pino SP146 no. 19, phone number +39 0578 23211 and fax +39 0578 232225.

PURPOSES OF THE PROCESSING
The data processed, which have been collected by us or transmitted by you, are processed and used directly to provide or fulfill the service requested by the Customer, in full compliance with the principle of fairness and the provisions of the law, and will not be subject to automated decision-making processes.

METHODS OF PROCESSING
Data processing is carried out by means of computer procedures or by telematic means or paper supports, by persons appointed for this purpose, including external parties. Data are stored in both paper and electronic archives, ensuring the minimum security measures required by law. The data will be protected with appropriate security measures that guarantee confidentiality, integrity, accuracy, availability, and up-to-dateness. Data may also be processed in aggregated form according to various organizational criteria, whether on paper, magnetic, or digital media. The processing of personal data is carried out using IT tools lawfully and ethically to fulfill the above-mentioned purposes.
Data may be communicated to persons (private or public authorities), even outside the European Union, who, in their legitimate interest and benefiting from a right expressly granted by applicable law in each field, request verification of the identity of the service provider by Emergency Solutions Srl.

DATA RETENTION PERIOD
Personal data will be retained for no longer than the time necessary for the purposes for which they were collected and subsequently processed, and in any case, no longer than the periods provided by law. Data deletion will take place within ten years after the last signed agreement to ensure the Data Controller can provide evidence of the past contractual relationships, in line with the statute of limitations laid down by law for offenses in this matter.

MANDATORY NATURE OF DATA PROVISION
All requested data are compulsory as they are necessary to fulfill contractual obligations. As specified in Article 6, paragraph 1, letter c) of Regulation (EU) 679/2016, processing is necessary to comply with a legal obligation to which the Data Controller is subject. The data may be accessed by persons in charge of data processing and those responsible for managing and maintaining IT equipment.

CONSEQUENCES OF REFUSAL TO PROVIDE DATA
Failure to provide data essential for achieving the above purposes will prevent the contract from being finalized and executed. The Data Controller informs the data subject that refusal to authorize the processing of personal or sensitive data may result in the improper execution of the assignment with potential penalties imposed by tax or administrative authorities.

RECIPIENTS OF THE DATA
Personal, financial, accounting, and tax data are neither disseminated nor communicated, sold, or exchanged with third parties. Data may be communicated to: company personnel appointed to process data for managing contractual practices and duly trained in data security and privacy rights; credit institutions for payment collection; freelance professionals for the proper execution of legal tax obligations; and State authorities responsible for inspections and controls regarding compliance with legal obligations.

EXERCISE OF RIGHTS
At any time, you may exercise your rights against the Data Controller pursuant to Article 7 of Legislative Decree 196/2003 as amended by Legislative Decree 101/2018, and pursuant to Articles 15 to 22 of EU Regulation 679/2016: right of access, right to rectification, right to erasure, right to restriction of processing, obligation to notify correction or deletion or restriction, right to data portability, right to object, and right to refuse automated data processing.
Please note that the exercise of the data subject’s rights, such as deletion or opposition, is subject to limitations imposed by applicable regulations (DPCM 22 February 2013 Articles 56 and 57) concerning obligations to retain personal data.
To exercise these rights, the data subject must send a written request by registered mail addressed to: Emergency Solutions Srl, SP 37 delle Volte Basse no. 42, 53018 Sovicille (SI), or by certified email (PEC) to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Finally, we remind you that you have the right to lodge a complaint with the Data Protection Authority pursuant to Article 77 of Regulation (EU) 679/2016.

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.

Emergency Solutions, fornisce ospedali mobili modulari,
in grado di rispondere ad esigenze di ristrutturazione dell'ospedale e in caso di emergenze sanitarie ed umanitarie.

24/7 Customer care
eMail
sales@emergencysolutions.it
Phone
+39 0577 392234

 

 

© 2025 Emergency Solutions Srlu - P.Iva: 01310420524 - Sitemap